Portuguese D. Ace

« Older   Newer »
  Share  
Usopp.
view post Posted on 10/5/2009, 14:21




Portuguese D. Ace

image

Portuguese D. Ace è uno dei personaggi della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. In una recente classifica Giapponese è risultato il decimo personaggio più popolare, rendendolo il terzo personaggio più popolare non facente parte della ciurma di Cappello di Paglia.

Ace è il fratello maggiore di Monkey D. Rufy; lasciò il villaggio di Foosha tre anni prima del fratello ed è il comandante della seconda flotta dei pirati di Barbabianca. Ace e Rufy si somigliano molto: come il fratello, infatti, Ace è gentile, ma anche molto sicuro di sé; mangia moltissimo e soffre di narcolessia, al punto che quando accade quelli che si trovano nelle vicinanze si chiedono se sia morto. Ad ogni modo è più responsabile e fisicamente più muscoloso di Rufy. Ha diversi tatuaggi: sulla schiena porta il simbolo del suo capitano Barbabianca (una svastica con al centro un teschio con dei grandi baffi bianchi) e sul braccio sinistro porta la scritta "ASCE" con la "S" con una croce sopra (apparentemente uno sbaglio del tatuatore).

Ace ha mangiato il Frutto del Diavolo di Foco-Foco della categoria Rogia che gli conferisce l'abilità di diventare fuoco puro, e usa questa sua capacità come propellente per la piccola imbarcazione (lo Striker) che utilizza per viaggiare nella Rotta Maggiore. Anche in combattimento è fortissimo, riesce infatti a tenere testa a Smoker e ad annientare un'intera flotta con un solo pugno e per questo motivo è stato soprannominato "Ace Pugno di Fuoco". Rufy non è mai riuscito a sconfiggerlo e la sua taglia è ancora sconosciuta.

Ace è il fratello di Rufy, e la cosa viene confermata da entrambi i ragazzi. Garp stesso lo nomina nella sua conversazione col nipote a Water Seven e dal nonno Ace sembra aver ereditato la narcolessia e la caratteristica forza della sua famiglia. Eppure, sebbene nel suo nome completo compaia la famosa D., il suo cognome non è Monkey, a differenza del fratello, del padre e del nonno. Non si hanno chiarificazioni in merito.

La storia

Viaggia per la Rotta Maggiore alla ricerca del suo ex-sottoposto Barbanera che si è macchiato del crimine di aver ucciso un suo compagno.

Compare per la prima volta durante la Saga di Drum, in cerca di Rufy. Ad Alabasta dona al fratellino un foglietto con le indicazioni necessarie per incontrarsi ancora e, dopo averlo aiutato a fuggire da Smoker, si accomiata dalla ciurma, stupita dalla differenza fra i due fratelli. Nell'anime viaggia per un breve periodo con la ciurma nel deserto perché crede che Barbanera si trovi ad Alabasta, ma in realtà era una voce che era stata messa in giro falsamente da Scorpion, un cacciatore di taglie.

Successivamente ricompare sulla nave di Bagy il Clown e ancora in una miniavventura, durante la quale si intrufola in una base della Marina per ottenere delle informazioni su Barbanera.

Dopo la Saga di Enies Lobby, Ace combatte contro Barbanera sull'isola Banaro e dopo essere stato sconfitto viene portato nella prigione di massima sicurezza di Impel Down. Successivamente si vengono a conoscere la funzionalità del foglietto che ha dato a Rufy: è una "vivrecard", un foglio di carta indistruttibile che indica la direzione in cui si trova il proprietario (in questo caso Ace) e ne racchiude la sua energia vitale. Infatti se la vivrecard comincia a bruciare significa che la vita del possessore si sta spegnendo ed è proprio il caso della vivrecard di Ace... Nel capitolo 501 del manga, il governo dichiara di voler giustiziare Ace in pubblico, atto che potrebbe condurre ad una dichiarazione di guerra con Barbabianca. Infatti nel Capitolo 504 del manga compare Donquijote Doflamingo che dice ad un suo dipendente del negozio d'aste di Shabondy che andrà a combattere contro i pirati di Barbabianca.

Ace viene spostato al quartier generale della Marina, Marineford, dove, dopo che Sengoku il Buddha rivela che il ragazzo è il figlio di Gold Roger, giungono Barbabianca e la sua ciurma e in seguito Rufy ed alcuni pirati evasi da Impel Down. Dopo molte peripezie, Rufy riesce a liberare Ace ma, dopo che questi ha salutato un'ultima volta Barbabianca e Rufy, l'ammiraglio Akainu lo provoca e, grazie al suo frutto del diavolo, riesce a trafiggerlo completamente con un pugno di magma uccidendolo.

Edited by L u k e - 11/2/2010, 15:52
 
Top
L u k e
view post Posted on 11/2/2010, 15:53




Aggiornato.
 
Top
1 replies since 10/5/2009, 14:21   1507 views
  Share