frutti del diavolo, Paramisha

« Older   Newer »
  Share  
STEELSOUL
view post Posted on 5/7/2009, 13:28




I Paramisha sono i frutti del diavolo della categoria più comune. Conferiscono i poteri più disparati.
• Ago-Ago (?????? Toge Toge no Mi?). Ingerito da: Miss Double Finger
Prima apparizione: Capitolo 190
Poteri: Permette di far spuntare aghi da ogni parte del corpo.
• Berry-Berry (?????? Beri Beri no Mi?). Ingerito da: Capitano Very-Good.
Prima apparizione: Capitolo 426
Poteri: Il nome deriva da strawberry. Trasforma chi lo mangia in un uomo grappolo. Ogni parte del suo corpo si arrotonda trasformandosi in grappoli, che può gestire a piacimento. Nell'anime c'è una piccola differenza rispetto al manga, infatti le varie parti del corpo diventano palline, non più frutti.
• Bom-Bom (?????? Bomu Bomu no Mi?). Ingerito da: Mr. Five
Prima apparizione: Capitolo 110
Poteri: Permette di rendere esplosivo il corpo e tutto ciò che proviene da esso, compreso il respiro e le caccole. In pratica trasforma chi lo mangia in una bomba umana. Consente inoltre di digerire qualsiasi tipo di esplosivo.
• Bubble-Bubble (?????? Awa Awa no Mi?). Ingerito da: Califa
Prima apparizione: Capitolo 379
Poteri: Chi lo ingerisce ha la capacità di emettere schiuma da tutto il corpo. Tale sostanza è capace di "lavare via" la forza di chiunque, bloccando sia l'attacco che la difesa. Inoltre, chi ha ingerito il frutto può rendere il corpo del nemico talmente liscio da eliminare completamente l'attrito, impedendogli di muoversi. Lavandosi con l'acqua, l'effetto viene annullato.
• Coil-Coil (?????? Bane Bane no Mi?). Ingerito da: Iena Bellamy
Prima apparizione: Capitolo 231
Poteri: Dà la capacità di trasformare ogni parte del corpo in una molla, dando quindi la possibilità di portare attacchi fulminei all'avversario.
• Dela-Dela (?????? Doru Doru no Mi?). Ingerito da: Mr. Three
Prima apparizione: Capitolo 118
Poteri: Permette di emettere cera dal corpo a piacimento. La cera può essere usata per costruire armi, imprigionare gli avversari o costruire ingegnose e letali opere d'arte. Una volta solidificata, la cera assume la consistenza dell'acciaio e difficilmente può essere spezzata a meno che non la si metta in contatto col fuoco, nel qual caso si scioglie all'istante.
• Door-Door (?????? Doa Doa no Mi?, Porta-Porta nell'edizione italiana dell'anime). Ingerito da: Blueno
Prima apparizione: Capitolo 326
Poteri: Dà la capacità di trasformare qualsiasi oggetto o essere vivente si tocchi in una porta. Un'applicazione di questo potere è la "Air Door", che permette di aprire una porta nell'atmosfera per entrare in una specie di dimensione parallela.
• Fior-Fior (?????? Hana Hana no Mi?). Ingerito da: Nico Robin
Prima apparizione: Capitolo 11
Poteri: Si acquisisce la capacità di far germogliare le parti del proprio corpo (come braccia, gambe, orecchie ed occhi) su qualsiasi superficie e distanza ed in numero pressoché illimitato: molto utile per effettuare attacchi a sorpresa rapidi e letali. Perfetto per imprigionare o immobilizzare gli avversari.
• Gnam-Gnam (?????? Baku Baku no Mi?). Ingerito da: Blik Wapol
Prima apparizione: Capitolo 131
Poteri: Grazie a questo potere è possibile inghiottire qualsiasi materiale non comunemente commestibile e fare in modo che il proprio organismo lo metabolizzi e ne tragga vantaggi di vario genere. Ad esempio mangiando il ferro di cui è fatto un cannone è possibile trasformare le proprie braccia in armi oppure rendere il proprio corpo di consistenza ferrosa. Mangiando persone diverse si possono fondere tra loro ed è anche possibile mangiare se stessi per rimodellare il proprio corpo, ad esempio rendersi più magri per guadagnare in velocità.
• Gom-Gom (?????? Gomu Gomu no Mi?). Ingerito da Monkey D. Rufy
Prima apparizione: Capitolo 1
Poteri: Trasforma il corpo in gomma e conferisce la capacità di allungarlo a piacimento. Permette di assorbire gran parte dei danni dovuti a colpi "percussivi", come calci o pugni (dipende anche dalla potenza del colpo, ovviamente) e ai colpi di proiettile che rimbalzano sul suo corpo, vulnerabile invece alle ferite da taglio. Sebbene non si tratti di un potere particolarmente devastante, le personali capacità di Rufy sono in grado di sfruttarlo a pieno, a tal punto da inventare tecniche completamente diverse dalle altre (i Gear) che gli conferiscono un potere straordinario.
• Horo-Horo (?????? Horo Horo no Mi?). Ingerito da: Perona
Prima apparizione: Capitolo 442
Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto può generare fantasmi che al contatto con le persone trasmettono loro disperazione, rendendoli inoffensivi; le persone pessimiste per natura come Usop risultano però immuni a questo potere. Può inoltre generare dei fantasmi esplosivi e può trasformarsi in un fantasma intangibile. Usando quest'ultima tecnica però si perde il controllo del proprio corpo, rendendolo vulnerabile a qualsiasi attacco. Horo significa debolezza, delusione e potrebbe anche essere il prefisso di ologramma o la parola inglese "Hollow".
• Kilo-Kilo (?????? Kiro Kiro no Mi?). Ingerito da: Miss Valentine
Prima apparizione: Capitolo 112
Poteri: Il possessore di questo frutto può variare il suo peso corporeo da uno a diecimila chili, riuscendo a volare sull'onda di un'esplosione o piombando addosso ad un nemico, inflingendo ingenti danni.
• Lama-Lama (?????? Supa Supa no Mi?). Ingerito da: Mr. One (Das Bornes)
Prima apparizione: Capitolo 160
Poteri: Il corpo di chi l'ha ingerito diventa resistente come l'acciaio e ogni parte del corpo può essere affilata a piacimento. Questa capacità, unita ad una grande forza fisica, permette a Mr. One di tagliare pressoché ogni tipo di materiale. Le armi e i colpi in generale diventano assolutamente inutili contro questo potere, a meno che non siano in grado di distruggere o tagliare l'acciaio.
• Lazo-Lazo (Ori Ori no Mi ???????). Ingerito da: Hina
Poteri: Ogni parte del corpo può imprigionare l'avversario come in una corda d'acciaio, bloccandone i movimenti.
• Mimo-Mimo (?????? Mane Mane no Mi?). Ingerito da: Mr. Two Von Clay
Prima apparizione: Capitolo 156
Poteri: Memorizza aspetto e voce degli individui con cui viene in contatto e in seguito può riprodurli, diventandone un sosia perfetto. Può anche mixare le caratteristiche fisiche per creare ibridi tra varie persone. È l'abilità perfetta per una spia.
• Rust-Rust (?????? Sabi Sabi no Mi?). Ingerito da: Capitano Shu.
Prima apparizione: Capitolo 426
Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un uomo-ruggine, in grado di deteriorare ogni metallo che tocca. È quello che ha reso inservibile la Yubashiri di Zoro.
• Noro-Noro (?????? Noro Noro no Mi?). Ingerito da: Foxy la volpe argentata
Prima apparizione: Capitolo 308
Poteri: Chi l'ha mangiato è in grado di emettere dal corpo i fotoni Noroma, uno speciale tipo di particelle. Qualsiasi corpo ne venga colpito, solido, liquido o gassoso, mantiene inalterata la propria energia, ma fisicamente perde tutta la sua velocità. Praticamente i fotoni sono in grado di bloccare qualsiasi cosa per 30 secondi e tutto il danno subito in quel lasso di tempo si concentra in un dolore unico allo scadere del tempo.
• Pad-Pad (???????? Nikyu Nikyu no Mi?). Ingerito da: Orso Bartholomew
Prima apparizione: Capitolo 473
Poteri: Colui che ha mangiato questo frutto acquisisce dei cuscinetti sulle mani, che può usare per deviare o spostare qualunque cosa alla velocità della luce. Il frutto inoltre dona la capacità di deviare o spostare cose oltre le normali capacità umane, come ad esempio l'aria, o anche cose intangibili come il dolore e la fatica. Si dice che lo spostamento tramite poteri di una persona durino 3 giorni e 3 notti, infatti vediamo Rufy volare anche durante la notte. Quando una persona atterra a destinazione, viene letteralmente schiacciata al suolo, lasciando una impronta a zampa come conclusione del "raggio teletrasportatore".
• Puzzle-Puzzle (?????? Bara Bara no Mi?). Ingerito da: Bagy il Clown
Prima apparizione: Capitolo 9
Poteri: Permette di scomporre il proprio corpo e rimontarlo in pochi secondi, proprio come un puzzle. Grazie a questo potere si possono creare tecniche di attacco e di difesa originali ed efficaci. I pezzi, una volta staccati dal corpo, possono fluttuare nell'aria a piacimento, in modo da non fornire un chiaro bersaglio al nemico. Tra le particolarità si segnala che i piedi non possono volare e che un danno inflitto ad un qualunque pezzo viene accusato proprio come se il possessore del frutto non si fosse scomposto.
• Shadow-Shadow (?????? Kage Kage no mi?). Ingerito da: Gekko Moria.
Prima apparizione: Capitolo 443
Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di controllare le ombre. Moria inoltre è in grado di rubare le ombre alle persone per poi inserirle in corpi morti creando degli zombie al suo servizio. La persona privata dell'ombra non può più esporsi alla luce del sole, altrimenti viene ridotta in polvere.
• Suke-Suke (?????? Suke Suke no Mi?). Ingerito da: Absalom
Prima apparizione: Capitolo 444
Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di diventare invisibile e rendere invisibili gli oggetti che tocca.
• Swish-Swish (?????? Sube Sube no Mi?). Ingerito da: Albida
Prima apparizione: Capitolo 51
Poteri: Rende il corpo scivoloso e azzera l'attrito tra esso ed altri corpi. Tutto ciò che entra a contatto con la pelle scivola via all'istante. Nel caso di Albida, il frutto le ha permesso anche di dimagrire trasformandosi da corpulenta strega in una splendida e longilinea fanciulla.
• Wheel-Wheel (???????? Shari Shari no Mi?). Ingerito da: Capitano Sharingu.
Prima apparizione: Capitolo 428
Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un uomo-ruota, può mutare ogni parte del suo corpo in una ruota e rotolare. Possiede una notevole forza d'attacco. Questo frutto lo si vede solo nel manga.
• Yomi-Yomi (?????? Yomi Yomi no Mi?, Ade-Ade nell'edizione italiana del manga). Ingerito da: Brook.
Prima apparizione: Capitolo 442
Poteri: Permette a chi lo ingoia di resuscitare per una singola volta in caso di morte. Sopraggiunta la morte, lo spirito, invece di dirigersi nell'oltretomba (in giapponese Yomi (???), da cui il nome del frutto), si trasforma invece in un fuoco fatuo in grado di ricongiungersi con il corpo in qualsiasi momento. Brook tuttavia, non riuscendo a ritrovare il corpo a causa della fitta nebbia del Triangolo Florian, riuscì a tornare in vita solo un anno dopo il decesso quando il suo corpo, ad eccezione dei capelli, si era completamente decomposto e trasformato in uno scheletro.
Paramisha che non appaiono nel manga [modifica]
• Gust-Gust (?????? Kama Kama no Mi?). Ingerito da: Erik
Prima apparizione: Episodio 56
Poteri: Frutto che permette di creare velocissimi fendenti d'aria grazie ai movimenti delle dita e delle mani. L'aria creata è in grado di tagliare anche l'acciaio.
• Noko-Noko (???? ? ? Noko Noko no Mi?). Ingerito da: Musshuru
Prima apparizione: Nono film
Poteri: Permette a chi lo ha ingerito di lanciare e rilasciare spore velenose con cui attaccare il nemico.
• Rock-Rock (?????? Kachi Kachi no Mi?). Ingerito da: Bear King
Prima apparizione: One Piece: Avventura all'Isola Spirale
Poteri: Rende il corpo di chi l'ha ingerito molto resistente e capace di produrre calore.
• Voice-Voice (?????? Goe Goe no Mi?). Ingerito da: El Drago
Prima apparizione: One Piece: Per tutto l'oro del mondo
Poteri: Permette di scagliare potenti e distruttive onde sonore tramite la propria voce.
• Whisper-Whisper (?????? Hiso Hiso no Mi?). Ingerito da: Apis
Prima apparizione: Episodio 54
Poteri: Permette di capire e comunicare con qualsiasi animale
Rogia [modifica]
Frutti inediti nell'edizione in italiano [modifica]
Vengono di seguito elencati i frutti di cui non si conosce ancora il nome in italiano. I termini presenti sono traduzioni letterali del nome del frutto e quindi non ufficiali.
• Calore-Calore (?????? Atsu Atsu no Mi?). Ingerito da: Don Achino. (compare solo nell' anime)
Prima apparizione: Episodio 326
Poteri: Permette di controllare la temperatura corporea e anche di sopportare temperature molto alte. In combattimento è possibile sciogliere praticamente qualunque materiale. Inoltre è possibile sopravvivere a contatto diretto con la lava.
• Doku-Doku (?????? Doku Doku no Mi?). Ingerito da: Magellan.
Prima apparizione: Capitolo 528
Poteri: Non sono chiari i poteri di questo frutto; chi lo ha ingerito è in grado di emettere gas velenoso dalla bocca e dal resto del corpo, in più può ingerire qualunque cibo velenoso senza esserne infetto.
• Mero-Mero (?????? Mero Mero no Mi?). Ingerito da: BoaHancock.[7]
Prima apparizione: Capitolo 516
Poteri: Il funzionamento preciso di questo frutto non è stato ben chiarito, tuttavia Hancock sembra essere in grado di pietrificare chi è ammaliato dalla sua bellezza
 
Top
0 replies since 5/7/2009, 13:28   100 views
  Share