Frutti del diavolo, Rogia

« Older   Newer »
  Share  
STEELSOUL
view post Posted on 5/7/2009, 13:33




I frutti del diavolo della categoria Rogia permettono di assimilare la propria essenza a una delle forze naturali. Oda stesso, in una SBS, afferma che questo tipo di frutto ha quindi un "qualcosa in più" rispetto ad altre categorie. Ogni Rogia, tramutando il corpo nell'elemento che controlla, diventa "intangibile", ovvero i colpi non sortiscono su di lui alcun effetto e, anche se il corpo viene distrutto o disperso, questo può ricomporsi un numero apparentemente illimitato di volte. Ogni Rogia ha però un punto debole che permette di colpire il corpo reale (il corpo fatto di carne e sangue, per intenderci) anche se questi si trasforma.


• Dark-Dark (?????? Yami Yami no Mi?). Ingerito da: Marshall D. Teach
Prima apparizione: Capitolo 440
Poteri: Il frutto dell'oscurità. È stato ingerito da Barbanera dopo averlo rubato al comandante della 4ª flotta dei pirati di Barbabianca. Chi lo ingoia è in grado di creare, usando il proprio corpo, un vero e proprio buco nero in grado di risucchiare qualsiasi cosa nelle vicinanze, luce compresa. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di venire di nuovo espulsi, vengono schiacciati dalla fortissima gravità presente all'interno del buco. Barbanera è in grado di controllarne la forza d'attrazione e riesce senza alcuna difficoltà a far avvicinare qualsiasi oggetto distante da lui. È inoltre in grado, tramite contatto fisico, di risucchiare temporaneamente i poteri di qualsiasi frutto del diavolo, rendendo anche i Rogia vulnerabili ai suoi colpi, ma a differenza di tutti gli altri Rogia non conferisce l'intangibilità, quindi è a sua volta vulnerabile ai colpi avversari. Sebbene sia comunque un Rogia, Barbanera sostiene che il suo frutto è conosciuto come il più devastante di tutti.


• Foco-Foco (?????? Mera Mera no Mi?). Ingerito da: Portuguese D. Ace
Prima apparizione: Capitolo 158
Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ottiene la capacità di diventare fuoco puro. È utilissimo nelle tecniche di attacco, ma anche in quelle difensive, poiché le armi si sciolgono a contatto con le fiamme. Le vampate possono essere anche lanciate a distanza per generare vere e proprie esplosioni infuocate. Ace ha dimostrato il suo potere distruggendo 5 navi della Baroque Works con un pugno solo.


• Fum-Fum (?????? Moku Moku no Mi?). Ingerito da: Smoker
Prima apparizione: Capitolo 97
Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ha la capacità di trasformare il corpo in fumo, diventando invulnerabile a qualsiasi attacco fisico. Il frutto dà anche la capacità di muoversi con una rapidità sorprendente utilizzando il fumo stesso. Rende inoltre i muscoli del corpo imbattibili, dato che una volta avvolti e stretti dal fumo è praticamente impossibile liberarsi, tranne per coloro che hanno i poteri di un altro Rogia.


• Gelo-Gelo (?????? Hie Hie no Mi?). Ingerito da: Aokiji
Prima apparizione: Capitolo 319
Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in ghiaccio, impedendo qualsiasi attacco fisico, e congelando il nemico. Permette anche di congelare ampi tratti di mare, rendendoli solidi per un'intera settimana. Il corpo stesso, se spezzato, diventa acqua che poi si ricongela riformando il corpo.


• Rombo-Rombo (?????? Goro Goro no Mi?). Ingerito da: Ener
Prima apparizione: Capitolo 241
Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in pura elettricità, permette di portare devastanti attacchi elettrici in grado di raggiungere i duecento milioni di Volt. Il possessore di questo frutto può spostarsi alla velocità della luce e può anche autopraticarsi un massaggio cardiaco in caso di shock, diventando quasi impossibile da uccidere con colpi percussivi (che quindi non distruggono o tagliano il corpo, nel qual caso un massaggio cardiaco sarebbe inutile). Da Robin veniamo a sapere che il frutto è considerato "invincibile". La gomma, essendo isolante, è immune agli effetti di questo frutto ed impedisce la trasformazione in elettricità.


• Sand-Sand (?????? Suna Suna no Mi?). Ingerito da: Crocodile
Prima apparizione: Capitolo 127
Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in sabbia, permettendo di coprire ad alta velocità grandi distanze, e rendendo quasi invulnerabili agli attacchi fisici. Chi lo mangia ha la capacità di assorbire l'acqua contenuta in qualsiasi cosa, fino a trasformare anch'essa in sabbia. L'acqua o il sangue impediscono tuttavia la trasformazione in sabbia.


• Pika-Pika[8] (?????? Pika Pika no Mi?). Ingerito da: Kizaru
Prima apparizione: Capitolo 506
Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ottiene la capacità di diventare pura luce, intangibile. Gli attacchi vengono portati ad una velocità fulminea (velocità della luce appunto) tanto da vederne soltanto la luce irradiata. Inoltre si possono sparare raggi dal corpo alla medesima velocità quasi fosse un laser. Anche i movimenti di spostamento vengono resi fulminei usando la luce a proprio piacimento riflettendosi o creando anche armi del medesimo tipo. Come gli altri Rogia, il proprietario si può ricomporre se il corpo viene danneggiato.


Rogia che non appaiono nel manga


• Candy-Candy (?????? Ame Ame no Mi?). Ingerito da: Capitano Gaspardi
Prima apparizione: One Piece: Trappola mortale
Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in una sostanza gelatinosa, rendendolo immune a qualsiasi attacco fisico. La farina annulla il potere del frutto, rendendo il possessore di nuovo vulnerabile.


• Melt-Melt (?????? Toro Toro no Mi?). Ingerito da: Honey Queen
Prima apparizione: One Piece: Avventura nell'Isola Spirale
Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in un liquido sconosciuto, impedendo quindi di essere colpito. Permette di usare a piacimento tale liquido per creare onde anomale o potenti getti ad alta pressione. Come dice il nome, consente di trasformarsi in qualcosa di molto simile al metallo fuso. Al contrario degli altri Frutti Rogia, esso non consente di trasformare assieme al proprio corpo anche i vestiti, così Honey Queen ogni volta è costretta, con grande gioia di Sanji, a denudarsi per usare il proprio potere.
 
Top
0 replies since 5/7/2009, 13:33   97 views
  Share