Dorohedoro

« Older   Newer »
  Share  
~Zetton~
view post Posted on 27/3/2010, 09:04




Ragazzi questo è un grandissimo manga seinen che merita tantissimo,sia per il disegno che per la trama e per la caratterizzazione dei personaggi

sconsigliato a tipi impressionabili

Fonte wiki

Dorohedoro - Caccia allo Stregone (ドロヘドロ, ?) è un manga di Q. Hayashida, la cui pubblicazione sulla rivista di seinen manga Ikki, edita da Shogakukan è tuttora in corso.

Le atmosfere macabre e grottesche, l'eccesso di violenza e di scene puramente splatter sono bilanciati dall'inserimento di personaggi assurdi e da un umorismo nero a tratti demenziale.
Personaggi:

Cayman (カイマン): protagonista del manga, Cayman è presentato nel primo volume come un essere umano mutato, una delle tante vittime degli allenamenti magici degli Stregoni. Il suo aspetto è quello di un individuo dall'altezza e dal fisico imponenti, con la testa di un rettile (a metà tra una lucertola e un coccodrillo) su cui spiccano lunghi e sottili aculei retrattili. Presenta due tatuaggi a forma di croce attorno agli occhi.Non ricorda nulla del suo passato né del suo reale aspetto, non è certo però che la totale amnesia sia una conseguenza della stregoneria. La sua attività principale è proprio la Caccia allo Stregone cui rimanda il titolo italiano: grazie a una forza inumana, un'abilità non comune nell'utilizzo delle armi da taglio e soprattutto alla totale immunità nei confronti della magia affronta ogni Stregone che riesce a scovare, per immobilizarlo e morderne la testa con le ampie fauci. All'interno della sua bocca, infatti, si verifica un singolare fenomeno: ogni Stregone morso ha la visione di un uomo misterioso con i tatuaggi crociati attorno agli occhi. A ogni Stregone catturato, Cayman pone quindi la stessa domanda:
"Cosa ti ha detto l'uomo all'interno della mia testa?"

Se la risposta dell'uomo (e quindi dello Stregone) è negativa, Cayman non si fa scrupoli ad eliminare la preda. Da notare quindi che il protagonista non ha alcun legame, neppure di natura telepatica, con l'uomo all'interno di sè. Al di fuori della Caccia, Cayman è un individuo dal carattere giocoso e piuttosto semplice, il cui pensiero fisso è il cibo, in special modo i jiaozi (raviolo al vapore) preparati dall'amica Nikaido. Lavora part-time all'Ospedale del Dottor Vaux come infermiere tuttofare.

Nikaido (ニカイドウ): giovane proprietaria del ristorante Hungry Bug, situato nella sordida periferia di Hole, luogo prediletto dagli Stregoni per i loro allenamenti e dunque considerato tra i più pericolosi della città. È stata lei a trovare l'uomo lucertola, svenuto, in uno dei vicoli della città, trasportandolo all'Ospedale Centrale per affidarlo alle cure del dottor Vaux. È l'unica vera amica di Cayman, che accompagna nella sua caccia e nella ricerca della perduta identità. In compenso, l'uomo non si fa scrupoli a mangiare a sbafo quotidianamente nel locale della donna, con grave danno per gli affari. È dotata anch'essa di una forza, un'agilità e una resistenza fisica fuori dal comune. Durante le particolari piogge che intervengono a intervalli regolari sulla città a causa del condensamento del fumo degli Stregoni rimane chiusa nella sua stanza a per un imprecisato malore.

En: capo dell'omonima famiglia, a metà tra una multinazionale e una cosca mafiosa. È probabilmente lo stregone più famoso e influente del mondo, di certo uno dei più potenti.

Shin: figlio di padre umano e madre maga. Dopo una difficile infanzia a Hole, ha trovato il suo posto all'interno della famiglia di En, come assassino. Porta una maschera a forma di cuore (più precisamente, di muscolo cardiaco).

Noi: forzuta partner di Shin. Si è allenata per diventare demone, ma poi ha rinunciato per salvare proprio Shin.

Fujita: stregone di infimo livello inspiegabilmente accolto da En.

Ebisu: maga dal comportamento bizzarro. La sua magia consiste nel trasformare sè stessa e gli altri in lucertole.

Ambientazioni:

Il mondo umano
Del mondo umano fanno parte:

Hole: città in cui vivono Cayman e Nikaido; metropoli un po' trasandata, tutti gli edifici che la costituiscono appaiono sporchi e privi di una buona manutenzione. Hole viene usata dagli stregoni come luogo di allenamento, in particolare per sperimentare la propria magia su cavie umane. Oltre alle vittime di tale pratica, come effetto collaterale i residui della magia si condensano in nuvole che poi precipitano a terra sotto forma di pioggia nera (per via di sabbia mescolata ad essa), nociva per la salute.

Proprioadestradihole: come dice il nome, città situata a destra di Hole. Cadaveri per le strade (appesi e squartati), edifici fatiscenti, criminalità molto diffusa, in definitiva un luogo molto pericoloso.


Il mondo degli stregoni
Vi vivono gli stregoni. È collegabile al mondo umano con porte create tramite la magia.



(ripeto)Mi raccomando leggetelo perchè merita davvero tanto
i personaggi sono proprio assurdi e originali,la storia avvincente e l'ambientazione è splendida

se siete facilmente impressionabili fatevi forza e lasciate indietro la paura!
 
Top
L. Ryuzaki
view post Posted on 27/3/2010, 12:30




ho letto un po' di capitoli e mi piace abbastanza
 
Top
Usopp.
view post Posted on 28/3/2010, 08:49




Ecco la copertina del primo volume ITA:

image

penso di mettermi a leggerlo, ho visto lo stile di disegno e mi piace
 
Top
~Zetton~
view post Posted on 29/3/2010, 08:50




Quello in copertina è Cayman

siamo arrivati al volume 11,le uscite sono assurede infatti se va bene abbiamo un vol ogni 4 mesi
Il costo è abbastanza altino e se trovi il volume 5 a prezzo di copertina ti faccio una statua
 
Top
3 replies since 27/3/2010, 09:04   155 views
  Share